Demo Consulting

demo consulting

servizio alle imprese

Attraverso accurate indagini intercettiamo i bisogni dei nostri clienti/Aziende

Da Democonsulting, siamo impegnati a supportare le aziende di ogni dimensione nel raggiungimento dei loro obiettivi. Offriamo una gamma completa di servizi pensati per ottimizzare i processi aziendali, migliorare l’efficienza operativa e guidare la crescita sostenibile. Dalla consulenza strategica alla gestione delle risorse umane, il nostro team di esperti è qui per fornire soluzioni su misura che rispondano alle specifiche esigenze della tua impresa.

Formazione finanziata

Supportiamo le aziende nella crescita delle risorse umane, tramite i più noti Fondi Interprofessionali, il Fondo Sociale Europeo ed il Fondo Nuove Competenze.

Il nostro nucleo di progettazione, dopo aver monitorato le migliori opportunità di finanziamento a supporto dei processi di crescita strategica dell’azienda partner, si occupa di tutte le fasi di assemblamento della documentazione, elaborazione del progetto, istanza di ammissione al finanziamento, erogazione della formazione, monitoraggio e rendicontazione finale.

Formazione customizzata

Formuliamo soluzioni personalizzate per supportare i singoli e l’organizzazione nei processi upskilling nei seguenti ambiti:

  1. Information Technology
  2. Sicurezza Informatica
  3. Power & Soft Skills
  4. Transizione Digitale
  5. Industrial Automation
  6. Lean Manufacturing
  7. Project Management
  8. Transizione Ecologica 

Academy aziendali personalizzate

Elaboriamo progetti di Academy interne alle nostre aziende partner, con l’obiettivo di rispondere alla problematica del

«talent shortage».

Supportiamo l’azienda nella fase di recruiting delle risorse da formare, progettiamo percorsi didattici mirati a formare profili altamente specialistici ed eroghiamo la formazione.

Fondi interprofessionali

Lavoriamo con Fondi Paritetici Interprofessionali, il principale strumento di finanziamento della formazione aziendale in Italia.

L’adesione ad un Fondo Interprofessionale è completamente gratuita e garantisce la possibilità di usufruire di finanziamenti e di accantonare risorse economiche da dedicare alle diverse iniziative formative.

Per usufruire di queste risorse l’Azienda deve formalizzare l’adesione scegliendo di destinare al Fondo il contributo obbligatorio mensile dello 0,30% e segnalando tale scelta nel modello UNIEMENS (Ex- DM 10).

Fondimpresa

È il più importante Fondo Interprofessionale in Italia, ed è aperto a tutte le imprese private, di ogni settore produttivo e dimensione.

I CANALI DI FINANZIAMENTO CON FONDIMPRESA SONO TRE:

CONTO FORMAZIONE

Un conto a disposizione delle aziende aderenti a Fondimpresa, che consente di gestire le risorse finanziarie – versate e accantonate – per la formazione dei propri lavoratori, direttamente con una procedura online, in modo autonomo e immediato.

L’importo non utilizzato entro i termini viene trasferito dal Conto Formazione aziendale al Conto di Sistema.

CONTO DI SISTEMA

È il canale di finanziamento dedicato alle piccole e medie imprese attraverso gli avvisi pubblici.

Gli avvisi sono rivolti ad una pluralità di

aziende e finanziano piani formativi coerenti con le politiche del Fondo.

Ogni piano formativo viene presentato da un capofila, hanno cadenza periodica e sono di tipo generalista e tematico.

CONTRIBUTO AGGIUNTIVO

Strumento pensato per dare alle piccole e medie imprese maggiori possibilità di utilizzare il proprio Conto Formazione. Le risorse accantonate nel Conto Formazione sono infatti proporzionali al numero dei dipendenti.

Il Contributo Aggiuntivo prevede la

possibilità di presentare piani formativi integrando le risorse del Conto Formazione con le risorse collettive del Conto di Sistema fino ad un limite fissato.

CHIEDI INFORMAZIONI

Chiamaci o utilizza il nostro form per richiedere informazioni sui nostri corsi.

INSERISCI I TUOI DATI

    Accetta la nostra privacy policy[acceptance]