Back end developer
Il Back End Developer è una figura professionale molto richiesta sul mercato del lavoro. E’ un programmatore che si occupa del lato strutturale di un sito web o di un’applicazione, ossia di ciò che l’utente non vede, ma che garantisce la velocità, la sicurezza e l’affidabilità di tutte le funzioni.
Il Back End Developer opera tramite la scrittura in codice, ovvero la programmazione e i linguaggi di programmazione più utilizzati sono: Java, PHP, Python.
Altro must-have è la conoscenza di framework come Laravel, Spring o Hibernate e la competenza nella gestione dei database (i più comuni sono Oracle e MySQL).
L’Academy
Il percorso didattico ha l’obiettivo di fornire le competenze e conoscenze tecniche dei linguaggi di programmazione, framework essenziali e tecnologie web server side, per poter operare come programmatore Web Junior, specializzato nella programmazione Back End.
Il percorso didattico ha l’obiettivo di fornire le competenze e conoscenze tecniche dei linguaggi di programmazione, framework essenziali e tecnologie web server side, per poter operare come programmatore Web Junior, specializzato nella programmazione Back End.
Al termine del corso gli allievi possiederanno le competenze necessarie per padroneggiare:
- linguaggi di programmazione Back-end (Java, PHP e Python)
- linguaggi per lo sviluppo su piattaforma desktop (C#)
- linguaggi dedicati al machine learning (TensorFlow)
- framework e librerie(Laravel)
- database (MySQL)
Per accedere al corso è preferibile avere una conoscenza basilare di HTML e CSS, per confrontarsi con i colleghi impegnati sul front-end. Il front-end e il back-end devono infatti operare fianco a fianco per un risultato ottimale.
Il percorso didattico completo ha una durata di 200 ore, articolate in 3 lezioni settimanali, dalle 18.00 alle 20.30, e 30 ore di laboratorio in cui si effettueranno esercitazioni su progetti reali. L’Academy è suddivisa in moduli, ognuno dei quali dedicato ad un linguaggio di programmazione e frequentabili separatamente.
Ogni partecipante può scegliere se frequentare l’Academy completa, che consente l’accesso a n.4 certificazioni, oppure se optare per una o più certificazioni specifiche.
I docenti sono tutti professionisti certificati e attivi nelle migliori aziende tecnologiche italiane ed internazionali. Ciò consente loro di essere costantemente aggiornati e al passo con le tendenze del mercato.
Demo Consulting è certificato “Centro esami Certiport”.
Al termine del percorso didattico l’allievo potrà quindi sostenere gli esami di certificazione presso la sede di Demo Consulting, o da remoto, e conseguire n.4 certificazioni internazionali.
Le certificazioni a cui sarà possibile accedere sono:
- IT Specialist Java
- IT Specialist Python
- IC3 Digital Literacy PHP
- IT Specialist Software Development
Ogni allievo sarà libero di scegliere i moduli da frequentare e le relative certificazioni da conseguire.
INSERIMENTO LAVORATIVO
Le numerose partnership con aziende che operano su tutto il territorio nazionale e che sono in costante ricerca di developer certificati, ci consentono un immediato inserimento degli allievi in contesti lavorativi che richiedono profili junior.
Costi di partecipazione:
Il costo dell’Academy, comprensivo di iscrizione, materiale didattico, attestazione finale e voucher per i quattro esami di certificazione è di: € 2.500,00 + IVA.
Il costo del percorso base, che consta della preparazione alle due certificazioni ITSpecialist Java e IC3 Digital Literacy PHP è di € 1.520,00 + IVA
CHIEDI INFORMAZIONI
Ottieni fino al 100% di rimborso sulla formazione. I nostri consulenti al tuo fianco per farti ottenere il massimo dai bandi. Potenzia le competenze, elimina i costi