FULL STACK DEVELOPER

Il “Full Stack Developer”, è una delle figure professionali più richieste dalle aziende in questi ultimi anni, in quanto non si tratta solo di un programmatore/sviluppatore di software, ma di una figura poliedrica che possiede tutte le skills necessarie per gestire l’intero processo di sviluppo di un applicativo.

Gli sviluppatori vengono solitamente suddivisi in due macro-categorie, Front End e Back End.

Il Full Stack Developer è in grado di occuparsi contemporaneamente dei due fronti; nel primo controlla l’interfaccia utente e le funzionalità con cui è possibile interagire direttamente (contenuti, form, gallerie fotografiche), nel secondo sviluppa ciò che l’utente non vede, fa in modo che il software e i siti web siano creati sulla base di codici ben costruiti e quindi funzionali, affidabili e veloci.

Ciò non implica che debba essere un esperto in ogni singolo linguaggio, ma dovrà sapersi muovere agilmente tra i diversi aspetti di un’applicazione, conoscendo le tecnologie principali della programmazione front end e almeno un linguaggio di back end.

L’Academy

La Full Stack Developer Academy di Demo Consulting è un percorso formativo completo, rivolto a tutti coloro che intendono acquisire competenze specialistiche per gestire l’intero processo di sviluppo di un applicativo. Una full immersion di 380 ore articolata in moduli, frequentabili anche separatamente, in base al livello di partenza dell’allievo e alla certificazione finale che intende conseguire. Attraverso i moduli dell’Academy l’allievo sarà accompagnato, passo dopo passo, nella conoscenza delle tecnologie principali della programmazione front end e di almeno un linguaggio di back end.

Demo Consulting è certificato “Centro esami Certiport”.

Demo Consulting è certificato “Centro esami Certiport”.

Al termine del percorso didattico l’allievo potrà quindi sostenere gli esami di certificazione presso la sede di Demo Consulting e conseguire n.6 certificazioni internazionali.

Le certificazioni  a cui sarà possibile accedere sono:

  • IT Specialist HTML – CSS
  • IT Specialist Javascript
  • IT Specialist Java
  • IT Specialist Python
  • IC3 Digital Literacy PHP
  • IT Specialist Software Development

 

 

Ogni allievo sarà libero di scegliere i moduli da frequentare e le relative certificazioni da conseguire.

INSERIMENTO LAVORATIVO

Le numerose partnership con aziende che operano su tutto il territorio nazionale e ce sono in costante ricerca di developer certificati, ci consentono un immediato inserimento degli allievi in contesti lavorativi che richiedono profili junior.

Costi di partecipazione:

Il costo dell’Academy, comprensivo di iscrizione, materiale didattico, attestazione finale e voucher per i 6 esami di certificazione è di: € 3.300,00 + IVA.
Il costo del percorso base, che consta della preparazione alle quattro certificazioni IT Specialist HTML CSS, IT Specialist Javascript, ITSpecialist Java e IC3 Digital Literacy PHP è di € 2.500,00 + IVA.

CHIEDI INFORMAZIONI

Chiamaci o utilizza il nostro form per richiedere informazioni sui nostri corsi.

INSERISCI I TUOI DATI

    Accetta la nostra privacy policy