Cyber Security Bootcamp

Secondo il Rapporto CLUSIT (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica) negli ultimi anni, con l’accelerazione della digitalizzazione e il conseguente aumento degli attacchi cyber, la richiesta di profili specializzati in cyber security è aumentata in modo esponenziale, mettendoci di fronte al problema del Talent Shortage, ovvero la difficoltà dei datori di lavoro nel reperire le persone con le giuste competenze, che in Italia si attesta al 76%.
Fino a qualche anno fa le aziende non erano dotate di dipartimenti di sicurezza informatica strutturati, che molto spesso era affidata a società esterne.
Oggi sono sempre di più le aziende che hanno la necessità di mettere in sicurezza i propri dati e di reperire figure professionali appartenenti al settore della cyber security.

 

IL BOOTCAMP

Il Cyber Security Bootcamp di Demo Consulting è un percorso formativo completo, rivolto a tutti coloro che intendono acquisire competenze specialistiche nel settore della sicurezza informatica.

Una full immersion di venti settimane articolata in moduli, frequentabili anche separatamente, in base al livello di partenza dell’allievo.

Attraverso i dodici moduli del bootcamp l’allievo sarà accompagnato, passo dopo passo, nella conoscenza del mondo della sicurezza informatica, dalle nozioni di base su hardware, software e linguaggi di programmazione, alla conoscenza delle reti (configurazione e monitoraggio), dall’analisi dei fabbisogni delle aziende alla definizione delle politiche di sicurezza e strategie di difesa, dallo studio della prospettiva “offensive” e delle azioni di Ethical Hacking riguardanti la sicurezza delle reti, al ruolo sempre più centrale dei Threat Huntings, fino al SOC Analyst, chi è e cosa fa un analista di un Security Operations Center e quali sono i tools che ha a disposizione.

Demo Consulting è certificato “Centro esami Certiport”.

Al termine del percorso didattico l’allievo potrà quindi sostenere l’esame presso la sede di Demo Consulting, o da remoto, e conseguire le certificazioni internazionali IT Specialist.

 

Le certificazioni  a cui sarà possibile accedere sono:

  • IT Specialist Cyber Security
  • IT Specialist Networking
  • IT Specialist Security Network

SPECIALIZZAZIONE

Al termine del Bootcamp gli allievi potranno decidere se proseguire il percorso di specializzazione, intraprendendo percorsi specifici, che rilasciano la certificazione internazionale EC-Council.

In virtù di una partnership con un Centro Accreditato EC-Council, Demo Consulting può erogare percorsi formativi validi per conseguire le seguenti certificazioni:

CEH (Certified Ethical Hacker);

CND (Certified Network Defender);

CSA (Certified Soc Analyst);

ECIH (Certified Incident Handler);

CPENT (Certified Penetration Testing Professional).

INSERIMENTO LAVORATIVO

Le numerose partnership con aziende che operano su tutto il territorio nazionale e che sono in costante ricerca di developer certificati, ci consentono un immediato inserimento degli allievi in contesti lavorativi che richiedono profili junior.

Costi di partecipazione:

Il costo del Bootcamp completo (della durata di 7 mesi), comprensivo di iscrizione, materiale didattico, attestazione finale e voucher per i 3 esami di certificazione è di: € 3.290,00 + IVA.

Il costo del percorso abbreviato (della durata di 18 settimane), comprensivo di iscrizione, materiale didattico, attestazione finale e voucher per un esame di certificazione è di: € 2.700,00 + IVA.

La frequenza del percorso abbreviato presuppone una conoscenza di base del linguaggio di programmazione Python e dei primi due moduli:

  • Architettura, amministrazione e gestione dei sistemi operativi ;
  • Teoria del networking;

CHIEDI INFORMAZIONI

Chiamaci o utilizza il nostro form per richiedere informazioni sui nostri corsi.